Spogliatoi e armadi sono un dovere per riporre i vestiti nella vostra camera da letto. Tuttavia, con tutti i diversi modelli di armadi da camera disponibili, è spesso difficile sceglierli. Affinché il vostro magazzino si adatti allo stile della stanza, ci sono molti criteri da considerare. Ma quali sono questi diversi criteri per scegliere un guardaroba? Quale armadio per quale stile di stanza? E come scegliere le dimensioni giuste?

Diversi criteri per scegliere un guardaroba

La scelta di un armadio per la camera da letto è essenziale, soprattutto per lo spazio di archiviazione, e prima di sceglierne uno, è necessario prendere in considerazione le dimensioni della stanza. Ci sono due tipi di armadi: gli armadi ad ante scorrevoli e gli armadi ad ante battenti. Se la stanza è abbastanza grande, è preferibile un armadio con ante a battente. Tuttavia, per una piccola stanza, è consigliabile optare per un armadio ad ante scorrevoli. Lo spazio dedicato a questo mobile deve essere preso in considerazione perché è uno dei criteri più importanti.

Poi, bisogna scegliere la capacità di stoccaggio di questo mobile. Tuttavia, può variare da semplice a triplo a seconda di molti criteri. Così, c'è l'armadio destinato solo a un bambino o a una coppia. C'è anche l'armadio che è destinato a un guardaroba completo.

Si dovrebbe anche pensare a uno spazio di stoccaggio aggiuntivo o a degli armadi. Tuttavia, è abbastanza possibile aggiungere alcuni ripiani aggiuntivi che si adattano a un uso piuttosto specifico, cassetti di stoccaggio, portacravatte, ecc. Infine, è anche necessario determinare il vostro bilancio prima di scegliere questo mobile. In questo modo, puoi ottenere un guardaroba economico e di ottima qualità.

Quale armadio per quale stile di stanza?

È possibile scegliere un armadio secondo lo stile della vostra stanza. Per fare questo, devi definire bene il tuo stile. Prima di tutto, c'è il guardaroba di una stanza affascinante il cui modello deve rispettare lo stile di fascino con una piccola aria di brocante ma anche di biancheria vecchia.

Poi, c'è l'armadio scandinavo per la camera da letto che si sposerà perfettamente con i toni chiari della stanza così come l'atmosfera scandinava. Questo di solito combina il legno con il colore bianco. Per una stanza più romantica, c'è un armadio con un modello in legno sbiancato con ante in vetro. C'è anche un armadio per una stanza industriale che ha scaffali di metallo. Quello per una stanza di design è fatto di bianco con un effetto discreto.

Se avete una stanza piuttosto classica, dovreste puntare su un mobile di belle dimensioni, preferibilmente in legno sbiancato, che abbia anche uno specchio centrale. Per una stanza con uno stile naturale, si dovrebbe scegliere il legno.

Scegliere la taglia giusta

La dimensione dell'armadio viene decisa in base allo spazio disponibile nella tua stanza. Tuttavia, devi fare attenzione a prendere in considerazione le misure dell'altezza del tuo soffitto prima di acquistare un modello che hai scelto. La cosa migliore da fare è lasciare un po' di spazio per uno spolverino per pulire la parte superiore del mobile.

Per quanto riguarda la profondità del vostro armadio, dovete immaginare tutte le dimensioni del passaggio ma anche misurare l'apertura stessa di tutte le parti di esso. Pensate a fornire una sorta di spazio piuttosto sufficiente tra il letto e l'armadio per aprire completamente ogni cassetto. Un armadio può essere usato come deposito per diverse persone. Tuttavia, comprare un guardaroba economico è possibile in questo momento.