I backlink, backlink, link in entrata o collegamenti ipertestuali sono stati a lungo considerati essenziali per il successo SEO. Tuttavia, gli studi tendono a dimostrare che non sono così importanti. Trovate l'essenziale di ciò che dovete sapere su questo punto in ciò che segue.
Cos'è il SEO senza backlink?
No-link SEO è un tipo di SEO che si basa sulla presentazione del sito ai motori di ricerca e niente di più. Non utilizza quello che si chiama collegamento ipertestuale che permette a un utente che visita un sito A di cliccare su un link e finire così su un sito B. Il SEO senza backlink è molto semplice, ma è necessario per il sito per essere indicizzato da Google e per apparire nei suoi risultati di ricerca. Inoltre, è gratuito e richiede solo il completamento di un modulo di presentazione online per avere l'effetto desiderato.
Perché scegliere il SEO senza backlink?
Il SEO senza backlink è obbligatorio perché il sito sia rilevato da Google, il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti di Internet nel mondo. Se il SEO non esegue questo tipo di referenziamento, i suoi sforzi per far conoscere il nuovo sito saranno vani. Infatti, non basta creare un contenuto pertinente e perfettamente formattato perché i motori di ricerca siano interessati all'attività sul sito. Non è nemmeno necessario parlare del sito sui rete sociali con i segnali sociali in mente se il sito non è nemmeno indicizzato da Google o almeno da Bing. Dato che questo tipo di SEO è gratuito, perché non farlo! Inoltre, non richiede molto tempo ed è necessario per il resto delle attività da fare come SEO.
Come far funzionare il SEO senza backlink?
In linea di principio, i backlink permettono al motore di ricerca di interessarsi a un sito, soprattutto se sono molto funzionali e molto utilizzati dagli utenti di Internet. Tuttavia, questi link non sono la base di un buon SEO. C'è anche l'uso di parole chiave. Finché il SEO sa come scegliere le parole chiave giuste da inserire nel contenuto del suo sito web, si distinguerà facilmente nei risultati di ricerca di Google. Le parole chiave sono molto importanti nel SEO e nel ranking online. Negli ultimi anni, gli utenti di Internet sono più esigenti e non digitano più una sola parola per trovare ciò di cui hanno bisogno. Una parola chiave può consistere in 4 parole e può anche essere una frase. È quindi necessario sceglierli bene se si opta per un referenziamento senza link di ritorno.